Cari Amici e care Amiche,
veramente trovo difficile rendermi conto che il mio anno di Servizio Rotariano in qualità di Presidente si sia concluso.
Non vi nascondo che nonostante l’impegno sia stato grande, alla fine resta un poco di dispiacere nell’abbandonare il Collare, vengono in mente tanti nuovi spunti progettuali da sottoporvi e da realizzare.
E come sempre non sono tutte rose: all’interno del Club abbiamo vissuto anche piccoli momenti di sconforto per il remare contro di qualcuno, ma anche questo è stato chiarito e superato.
Grazie alla collaborazione di tutti voi e, in particolare, degli amici del Consiglio, abbiamo vissuto uno splendido anno rotariano: tutti i progetti Distrettuali sono andati in porto, anche quelli comunicati all’ultimo minuto, come per esempio quello sulle vaccinazioni.
Anche i tanti progetti Locali, grazie al vostro impegno costante e fattivo sono stati, tutti e ognuno, dei successi.
Abbiamo avviato alcuni Progetti pluriennali di Servizio al territorio come il Progetto Sport e Rotary: donare un defibrillatore automatico ogni anno a un gruppo sportivo del nostro territorio che ne risultasse privo.
La collaborazione con i ragazzi dell’Interact è risultata necessaria e indispensabile per alcune piccole problematiche che erano nate e che siamo riusciti ad appianare contribuendo a una migliore sistematizzazione e reimpostazione.
Importante è stato l’aumento del numero di Soci: e si sono dimostrati essere tutti Persone meritevoli e di elevata levatura che certamente contribuiranno a migliorare il nostro Club.
Ed è un Club attivo e in ottima salute, con splendide prospettive quello che lascio nelle mani di Attilio; un Club forte, con Soci motivati e attivi, che certamente aiuteranno il nuovo Presidente a realizzare il suo Programma e saranno di stimolo a progetti nuovi ed interessanti da sottoporgli.
Un grazie molto particolare deve andare a due Soci che si sono impegnati oltre ogni limite, Pasqualino Terracciano e Francesco Pace: non mi hanno abbandonato un momento nella continua ricerca di realizzazione dei nostri Progetti e di miglioramento del nostro Club.
Anche la mia famiglia, temporaneamente trascurata merita il mio grazie per avermi supportato e sopportato in questo anno.
Spero di aver vissuto un buon anno rotariano: grazie ancora a tutti quelli che avevano riposto in me la loro fiducia, spero di non averVi delusi.
Buon Rotary a tutti
Alfonso Marra
